Un servizio di qualità

Marzo 2017: mese della consapevolezza Etica

In un’epoca in cui la fiducia reciproca e il credo collettivo tendono a perdersi nella scala comune dei valori, il codice di condotta di una Compagnia assume un’importanza sempre più rilevante, al fine di stabilire le norme di comportamento necessarie a tutelare il rispetto dei valori umani e a favorire al contempo una crescita costante e sostenibile per la società.

In PFI, marzo è il mese dell’Etica e come ogni anno la Compagnia coglie l’occasione per ricordare a tutti gli Associati che il modo in cui si raggiungono gli obiettivi aziendali è tanto importante quanto l’ottenimento degli stessi: cercare di conseguire i risultati prefissati attraverso un comportamento etico comunemente condiviso è fondamentale per garantire integrità, onestà e correttezza a tutti i livelli societari, senza tuttavia tralasciare la qualità che da sempre caratterizza l’operato di Pramerica.

A riprova dell’impegno costantemente profuso da PFI, l’Ethisphere Institute – società leader nella definizione degli standard di condotta aziendale – ha premiato la Compagnia inserendola nella classifica delle società più etiche al mondo per il 2016. Il punteggio elevato ottenuto da PFI è frutto delle valutazioni ricevute in cinque macro categorie: Responsabilità Sociale, Programmi di Compliance, Corporate Governance, Leadership-Innovazione & Reputazione e Cultura Etica. Questo importante riconoscimento simboleggia quanto sia ormai diffusa tra gli Associati una cultura aziendale volta a incoraggiare il perseguimento di una condotta esemplare, nel rispetto delle buone norme e dei valori condivisi dalla Compagnia.
Il premio, oltre a renderci orgogliosi per il risultato ottenuto, vuole essere un incentivo a proseguire il nostro impegno a raggiungere gli obiettivi facendo la cosa giusta, nella consapevolezza che il contributo e la collaborazione di tutti sono indispensabili per continuare a essere una Compagnia di successo degna di fiducia. I Clienti, infatti, hanno bisogno e vogliono interagire con una Compagnia di cui possono fidarsi, soprattutto in un contesto socio-economico come quello attuale, caratterizzato da una certa volatilità e in continua evoluzione.

A questo proposito, “il Codice di Condotta Fare le Scelte Giuste trasferisce i valori di PFI nelle attività quotidiane che ciascun Associato è chiamato a svolgere sia nei confronti dei Clienti che in Azienda” spiega Emanuela Mandraccia, Business Ethics Officer di Pramerica. “Nel Codice sono riportati i fondamentali della nostra cultura aziendale e gli standard di comportamento che chiunque lavori nel Gruppo è tenuto a rispettare”.

Il documento è suddiviso in sei categorie:

– Agire eticamente
– Rispettare regole e norme
– Trattare gli Associati in modo imparziale
– Trattare con i Clienti e le Parti Esterne
– Gestire il rischio
– Proteggere le informazioni di Prudential

Fare le Scelte Giuste è una guida puntuale che offre indicazioni su come operare eticamente ogni giorno, anche in presenza di circostanze non facilmente definibili” aggiunge Emanuela Mandraccia; “l’attenzione ai contenuti del Codice dimostra quanto l’etica nel fare business sia una componente chiave e imprescindibile dell’operato di Pramerica: un impegno costante a fare la cosa giusta, ogni giorno, da oltre 25 anni.”

Per ulteriori informazioni è possibile visionare il Codice di Condotta  Cliccando qui