Newsroom

Social Network: Al via una nuova campagna di reclutamento

Risale al 20 Maggio u.s. il via alla Campagna di reclutamento attivata da PramericaPramerica per la previdenza attraverso il Social Network professionale LinkedIn che si prefigge l’obiettivo di individuare ed inserire nella propria struttura commerciale 50 nuovi Life Planner.

Quest’iniziativa di recruiting si accosta e supporta le diverse attività organizzate a livello locale dalla Compagnia come ad esempio, gli Open Day che hanno da poco avuto luogo  presso le Filiali di Firenze e Pescara. La possibilità di accedere ad un bacino di utenti come quello che caratterizza il Social Network Linkedin che in Italia conta, ad oggi, oltre 3 milioni e mezzo di iscritti e un tasso di crescita annuo del 18% circa, è stato uno dei driver  che ha portato ad identificare LinkedIn come place del web ideale per quest’iniziativa che si inserisce perfettamente nel piano di sviluppo nazionale previsto dalla Compagnia.

In particolare, la ricerca ha l’obiettivo di selezionare profili di ambo i sessi, con un’età compresa tra i 28 e i 45 anni, possibilmente laureati, con esperienza pregressa in ambito commerciale e con forte motivazione ad intraprendere una stimolante carriera professionale. I Life Planner non sono semplici consulenti assicurativi ma figure professionali altamente qualificate, in grado di fornire al Cliente un piano assicurativo valido e personalizzato, basato su un’attenta analisi dei bisogni di protezione, risparmio e previdenza sia nel mercato Family che Corporate.

La ricerca di questi profili attraverso Linkedin rimarrà attiva sino al 20 Giugno p.v. ed è consultabile visitando il profilo istituzionale della Compagnia “Pramerica Italia”. Per avere maggiori informazioni visita la sezione “Lavora con Noi” del sito www.pramericagroup.it.