Rendimenti Pramerica

Da anni i rendimenti dei fondi delle gestioni separate Pramerica registrano performance molto positive collocandosi ai vertici del mercato assicurativo nazionale. In particolare, dal 2011 la gestione separata Pramerica Financial si colloca tra le prime 5 gestioni attive italiane (Fonte dati: Classifiche stilate da Plus24).

Si tratta di performance in linea con il trend di questi ultimi anni che la Compagnia è riuscita a confermare nonostante la crisi dei debiti sovrani, una elevata volatilità e un quadro macroeconomico incerto e di non facile lettura. La strategia di gestione della Compagnia ancor di più in un momento di forti tensioni sui mercati del credito, è volta sia a ottenere una continua redditività che a contenere il rischio complessivo attraverso il costante monitoraggio della qualità e del merito dei titoli in portafoglio.

Più nel dettaglio, il fondo “Pramerica Financial” nel 2017 ha registrato un tasso medio di rendimento del 3,77% sostanzialmente in linea con il dato dell’anno precedente. Estremamente positivi anche i ritorni del fondo “Pramerica Previdenza”, il cui rendimento medio annualizzato si è attestato al 4,53%. Inoltre, alla pagina “Prospetti e Rendiconti” è possibile visualizzare anche i risultati ottenuti dal Fondo Pramerica” collegato ai contratti emessi fino al 31 dicembre 2001.

La peculiarità dei rendimenti delle gestioni separate di Pramerica consente di riconoscere agli assicurati una rivalutazione su base semestrale. Questo significa che le maggiorazioni del capitale, una volta conseguite, sono definitivamente acquisite e consolidate in polizza ogni sei mesi.

IL RENDIMENTO DEL FONDO PRAMERICA FINANCIAL

pramerica-financial

IL RENDIMENTO DEL FONDO PRAMERICA PREVIDENZA

pramerica-previdenza

Link press area

 


Richiedi una consulenza personalizzata: