Newsroom

Previdenza? Costruisci le tue certezze con New Easy Retirement!

In Italia, come in molti altri Paesi, il sistema pensionistico di base è in continua evoluzione: si vive sempre più a lungo, l’età media della popolazione aumenta e il numero dei pensionati è sempre in maggior crescita rispetto alle persone che lavorano.

In aggiunta, la situazione dei conti pubblici ha obbligato l’attuale governo ad una riforma – necessaria per rendere il welfare sostenibile ma svantaggiosa per i cittadini – che ha agito su due leve importanti:

  • l’innalzamento dell’età pensionabile;
  • il passaggio da un sistema misto ad un puro sistema contributivo, con conseguente riduzione della pensione percepita.

Un intervento che si è inserito in un contesto macroeconomico già molto difficile dove le difficoltà delle aziende e la crisi dei mercati finanziari aumentano l’incertezza anche nelle persone che non sanno dove investire in sicurezza i loro risparmi. In questo quadro, pianificare con attenzione il proprio futuro non è più solo un’opportunità… è una necessità!

Pramerica risponde al bisogno di pianificazione previdenziale con la polizza vitaNew Easy Retirement”, in grado d’offrire all’Assicurato anche la giusta protezione per il futuro dei propri cari.

New Easy Retirement è una soluzione assicurativa pensata per integrare la propria rendita futura, in virtù del fatto che:

  • la pensione futura non basterà più a mantenere il proprio tenore di vita;
  • gli sforzi di una vita lavorativa saranno in parte vanificati;
  • si corre il rischio di non essere in grado di aiutare i figli nei momenti di difficoltà economica, anzi si potrebbe aver bisogno di loro;
  • si avrà più tempo da dedicare ai propri progetti, ma meno soldi per poterli realizzare.

New Easy Retirement si rivolge a tutti coloro che desiderano crearsi una certezza aggiuntiva per il proprio futuro: dipendenti privati o pubblici, liberi professionisti, lavoratori autonomi, imprenditori e giovani.

La polizza vita Pramerica garantisce a fronte di un accantonamento annuale prestabilito dal cliente – sia nel valore che nella durata di pagamento premi – una rendita rivalutata… per tutta la vita.

I principali vantaggi di New Easy Retirement:

  1. rendimenti minimi del 2% sempre garantiti, anche in periodi di turbolenza finanziaria;
  2. impignorabilità ed insequestrabilità dei premi versati;
  3. rendita esente da imposte sui redditi;
  4. esenzione delle somme liquidate agli eredi dall’asse ereditario;
  5. personalizzazione del piano di versamento premi: chi sottoscrive la soluzione sceglie il numero di anni in cui versare, in funzione della rendita desiderata e dell’età in cui la si vuole ottenere;
  6. flessibilità di scelta: rendita vitalizia su 13 mensilità o rendita per un numero di anni a scelta.

Per avere maggiori informazioni: