Newsroom

Premio Cerchio d’Oro 2007

Il premioCerchio d’oro dell’Innovazione Finanziariaè un concorso, giunto alla terza edizione, indirizzato a quelle persone e a quelle strutture che, all’interno del mondo bancario e finanziario, credono che l’innovazione possa rappresentare una leva potente per la crescita, lo sviluppo e il benessere delle aziende nelle quali operano.

Il principio alla base del Premio, suddiviso in sette categorie, è quello di valorizzare la capacità di innovare che ogni anno le aziende dimostrano: sapersi rinnovare significa, infatti, modificare, trasformare, creare nuovi prodotti e nuove modalità di operare. E’ perciò tipico di tutte le realtà più dinamiche fare dell’innovazione uno dei principi guida della loro attività.

Il Premio nasce per la volontà e la collaborazione di AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation) & Edipi (edizioni per le professioni e l’impresa, una casa editrice dedicata alla realizzazione di una comunicazione business to business).
La nostra Compagnia ha partecipato al Concorso innanzitutto presentando il proprio modus operandi, basato sulla filosofia del “different & better” e raccontando l’unicità del servizio offerto dai nostri Life Planner, fondato sull’analisi personalizzata dei bisogni dei clienti.
Tra le varie soluzioni dell’offerta Pramerica, è stata poi presentata Opzione M.I.A. quale fiore all’occhiello nel campo dell’innovazione e della responsabilità sociale. Fra 74 progetti presentati da 35 istituzioni finanziarie (corporate bank, assicurazioni, gruppi bancari, etc.), la nostra Compagnia ha ricevuto il:

PREMIO SPECIALE PER TIPOLOGIA DI INTERMEDIARIO NEL SETTORE DELLE ASSICURAZIONI

Ancora una volta Pramerica si è collocata in un contesto dove era prioritario “fare la differenza”. Siamo stati premiati come innovatori, il che significa non solo saper creare soluzioni assicurative all’avanguardia ma, soprattutto, saper dimostrare concretamente attenzione verso il cliente.