Newsroom

Pramerica presenzia a Franchising EXPO con una “vetrina” virtuale

Si arricchisce di una nuova iniziativa l’oramai consolidata collaborazione tra Assofranchising e Pramerica che negli anni si è prefissa l’obiettivo di far conoscere, a tutti gli associati, le soluzioni assicurative più utili a supportarli sia in un ambito corporate che family.

Allo scopo, Assofranchising ha invitato gli sponsor ed altri espositori a presentarsi sul sito di “Web Franchising Expo”, la fiera interattiva dedicata al mondo del franchising, che ha aperto i battenti on line il 15 febbraio u.s.

La fiera virtuale resterà attiva fino al 30 settembre 2013 e sarà interattiva il 19 – 20 settembre, permettendo ai visitatori di mettersi in contatto in tempo reale con tutti gli espositori presenti sul sito, attraverso il sistema di videochiamate e chat presenti sugli stand. Oltre all’interattività one-to-one sarà possibile partecipare ad eventi, seminari di formazione, presentazioni e convegni a distanza attraverso i c.d. webinar fruibili online e anch’essi totalmente gratuiti per i visitatori.

 

Già solo durante il primo giorno di attività – 15 febbraio – si sono contate oltre 1000 registrazioni. Ma la fiera, alla quale Pramerica partecipa per presentare le sue soluzioni assicurative, gode anche di una vivida condivisione di informazioni e contenuti attraverso i Social Network. Su Twitter l’attività di informazione è costante. Xing, Viadeo e LinkedIn sono collettori di contatti. Quest’ultimo, ad esempio, conta 2.242 collegamenti alla fiera con ben 26 gruppi follower dell’evento. I contatti su Viadeo, invece, sono 1.772. Il canale Youtube di Web Franchising Expo contiene attualmente 600 video (tra quelli dell’Associazione e degli espositori) e quasi 31.000 visualizzazioni.

In particolare, attraverso un video di presentazione si introducono le soluzioni assicurative studiate da Pramerica e disponibili per gli associati Assofranchising e i visitatori della Web Franchising Expo.

 

Qui di seguito approfondiamo alcune tematiche:

1. PREVIDENZA PER L’IMPRENDITORE A CARICO DELL’AZIENDA

Lo strumento ideale per gestire la previdenza complementare dell’imprenditore è il Trattamento di Fine Mandato (Indennità di Cessazione Carica), un accantonamento pienamente deducibile dal reddito d’impresa e confortato da un regime fiscale particolarmente agevolato in fase di percepimento. Pramerica permette una gestione totalmente personalizzabile, attraverso la Pramerica W-Life, una polizza vita che offre, oltre a cospicui vantaggi finanziari, importanti garanzie assicurative contro rischi quali la morte e le gravi invalidità e patologie, senza che questo rappresenti un costo aggiuntivo sull’intera operazione.

2. TUTELA DELLE SUCCESSIONI AZIENDALI

Il problema del passaggio generazionale è uno dei temi più scottanti che il sistema imprenditoriale italiano si trova oggi ad affrontare. La nuova legislazione sul “Patto di Famiglia” ha aperto una breccia sulle rigide norme di diritto successorio italiano. Le soluzioni assicurative di Pramerica affrontano la questione risolvendo le problematiche giuridiche collegate e preservando le risorse finanziarie dell’azienda.

Per le imprese con più soci operativi, dove l’equilibrio tra fiducia reciproca e competenze professionali condiziona fortemente il successo dell’impresa, è stata studiata una garanzia chiamata “Partnership Protection”. Questa garanzia si basa su un patto preventivo tra i soci e riconosce un adeguato indennizzo assicurativo agli eredi, in caso vogliano rinunciare al subentro in azienda oppure siano stati esclusi dalla partecipazione sociale. Si evitano così le crisi di successione, garantendo la continuità operativa dell’azienda.

3. PROTEZIONE DEI KEY-PERSON

E’ la protezione che Pramerica offre ai personaggi chiave dell’azienda: in caso di morte o gravissima invalidità, la copertura fornisce all’impresa le risorse finanziarie adeguate a fronteggiare la perdita.

4. BENEFIT AZIENDALI

Pramerica offre diverse soluzioni a contributo misto impresa-collaboratore, sfruttando la defiscalizzazione del Fringe Benefit: un modo per fidelizzare dirigenti, amministratori e impiegati.

5. PATTI DI NON CONCORRENZA

Pramerica offre una speciale garanzia assicurativa per tutelare il rischio che uno dei propri migliori collaboratori passi alla concorrenza: riconoscendo un indennizzo al collaboratore per l’obbligo di non concorrenza, l’azienda può tutelarsi e verificare l’effettivo rispetto dell’obbligo.

Per maggiori informazioni: