Newsroom

Pramerica partecipa alla 8a Conferenza Nazionale del Franchising

Martedì 18 giugno 2013, presso la Camera di Commercio di Milano, avrà luogo l’ottava edizione della Conferenza Nazionale del Franchising, evento promosso ed organizzato da Assofranchising Italia che si prefigge l’obiettivo di favorire un momento di formazione e confronto per tutti gli operatori di questo comparto distributivo, attualmente trainante dell’economia italiana.

Il titolo della manifestazione di quest’anno “Franchising, presente e futuro” racchiude perfettamente l’intento dell’evento ossia, agevolare un momento di riflessione su quelli che potrebbero essere gli scenari futuri che si prospettano per questo settore. I principali temi che caratterizzeranno i workshop di cui si compone il programma sono:

  • Dove va il Commercio nelle sue varie forme
  • Franchising opzione del futuro
  • Franchising e E-Commerce

Inoltre, come ogni anno, questo evento è anche un’occasione unica ed imperdibile per gli associati Assofranchising per entrare in contatto con le aziende leader nell’erogazione di servizi a supporto del business ed essere aggiornati sulle più moderne best practices, strutture e tendenze di settore.

Pramerica, partner di Assofranchising dal 2006, parteciperà anche quest’anno all’evento in qualità di sponsor tecnico, mettendo a disposizione dei partecipanti e di tutte le aziende associate, la competenza dei suoi Life PlannerTM e l’innovatività delle sue soluzioni, studiate per supportare le imprese e gli imprenditori italiani.

1. PREVIDENZA PER L’IMPRENDITORE A CARICO DELL’AZIENDA

Lo strumento ideale per gestire la previdenza complementare dell’imprenditore è il Trattamento di Fine Mandato (Indennità di Cessazione Carica), un accantonamento pienamente deducibile dal reddito d’impresa e supportato da un regime fiscale particolarmente agevolato in fase di percepimento. Pramerica permette una gestione totalmente personalizzabile, attraverso la polizza vita Pramerica W-Life, una soluzione assicurativa che offre, oltre ad interessanti vantaggi finanziari, importanti garanzie assicurative contro rischi quali la morte, le gravissime invalidità e le gravissime patologie, senza che questo rappresenti un costo aggiuntivo sull’intera operazione.

2. TUTELA DELLE SUCCESSIONI AZIENDALI

Il problema del passaggio generazionale è uno dei temi più delicati che il sistema imprenditoriale italiano si trova oggi ad affrontare. La nuova legislazione sul “Patto di Famiglia” ha aperto una breccia sulle rigide nome di diritto successorio italiano. Le soluzioni assicurative di Pramerica affrontano la questione risolvendo le problematiche giuridiche collegate e preservando le risorse finanziarie dell’azienda.

Per le imprese con più soci operativi, dove l’equilibrio tra fiducia reciproca e competenze professionali condiziona fortemente il successo dell’impresa, è stata studiata una garanzia chiamata “Partnership Protection”. Questa garanzia si basa su un patto preventivo tra i soci e riconosce un adeguato indennizzo assicurativo agli eredi in caso vogliano rinunciare al subentro in azienda oppure siano stati esclusi dalla partecipazione sociale. Si evitano così le crisi di successione, garantendo la continuità operativa dell’azienda.

3. PRESERVARE LA CONTINUITA’ AZIENDALE – PROTEZIONE KEY PERSON

Attraverso le soluzioni assicurative offerte da Pramerica, l’azienda è in grado preservare la propria continuità operativa in caso di morte o gravissima invalidità di uno dei propri collaboratori chiave, potendo accedere a risorse finanziarie adeguate a fronteggiare tale perdita.

4. BENEFIT AZIENDALI

Pramerica offre diverse soluzioni a contributo misto impresa-collaboratore, sfruttando la defiscalizzazione del Fringe Benefit: un modo per fidelizzare dirigenti, amministratori e impiegati.

5. PATTI DI NON CONCORRENZA

Pramerica offre una speciale garanzia assicurativa volta a tutelare l’impresa dal rischio che uno dei propri migliori collaboratori passi alla concorrenza: riconoscendo un indennizzo al collaboratore per l’obbligo di non concorrenza, l’azienda può tutelarsi e verificare l’effettivo rispetto dell’obbligo.

Nel corso di questi anni, molti associati Assofranchising hanno apprezzato l’esperienza dei Life Planner Pramerica e l’innovatività delle soluzioni proposte, ritenute in grado di rispondere alle esigenze dell’imprenditore e della sua impresa nei sopracitati ambiti, troppo spesso sottovalutati.


 

Per maggiori informazioni: