Newsroom

Pramerica New Convertible Term

Pramerica lancia la nuova polizza vita “New Convertible Term”, un’assicurazione temporanea caso morte di puro rischio che, nel corso del periodo contrattuale, può essere facilmente convertita in una copertura a vita intera in grado di soddisfare anche eventuali esigenze di risparmio integrativo.

New Convertible Term è una polizza di protezione particolarmente adatta a fornire supporto immediato in caso di premorienza dell’assicurato, sia in ambito professionale che familiare: con l’opzione flash benefit il 25% del capitale assicurato (fino ad un capitale massimo di 20.000 euro) viene liquidato entro 48 ore.

La conversione in una polizza a vita intera offre una copertura particolarmente estesa: il capitale assicurato viene erogato, senza alcun costo aggiuntivo, anche in caso di invalidità funzionale grave e permanente o in presenza di una malattia che comporti un’aspettativa di vita inferiore a sei mesi. Il valore di riscatto può essere inoltre corrisposto in un’unica soluzione o sotto forma di rendita annua vitalizia.

Inoltre, sono molteplici le opzioni abbinabili che arricchiscono e personalizzano la polizza a vita intera sulla base delle reali esigenze di protezione degli assicurati. Tra le altre, degna di nota è l’opzione Borsa di studio che consente la liquidazione del capitale in dieci rate semestrali in modo da garantire ai propri figli un percorso scolastico altamente qualificato.

Interessanti anche i vantaggi della New Convertible Term in tema di fiscalità visto che il capitale caso morte è esente dalle tasse di successione. Il capitale assicurato è poi impignorabile e insequestrabile. 

La polizza è distribuita attraverso i Life Planner di Pramerica, professionisti costantemente formati e aggiornati, che sono in grado di studiare e proporre le migliori soluzioni assicurative, offrendo protezione a ogni famiglia mediante un’analisi approfondita delle necessità del cliente lungo tutto il ciclo di vita.

Per avere maggiori informazioni: