Newsroom

PRAMERICA LIFE ALLA MILLION DOLLAR ROUND TABLE 2014

Quattromila professionisti della finanza da tutto il mondo a confronto a Toronto. Undici sono di Pramerica.

L’assemblea annuale della Million Dollar Round Table (www.mdrt.org) – prestigioso consesso internazionale al quale accede solo l’1% dei professionisti della finanza a livello mondiale – quest’anno è dedicata a tracciare l’evoluzione della professione del consulente finanziario. L’edizione 2014 della MDRT si svolgerà in Canada, a Toronto, dall’8 all’11 giugno alla presenza di oltre 4.000 consulenti in rappresentanza di 450 società finanziarie e cercherà di fare luce su come App, social media e nuovi modelli distributivi stanno trasformando radicalmente il modo di relazionarsi con la clientela, aprendo nuove opportunità di business. 

Pramerica è la Compagnia assicurativa italiana che vanta il maggior numero di qualificati alla MDRT 2014, con ben undici professionisti (sono tredici in totale i consulenti italiani che quest’anno hanno i requisiti per partecipare al meeting di Toronto). Si tratta di Mario Acquista, Luca Ferro, Marco Bianchi, Romilda Fassina, Enrico Gatti, Silvana Grieco, Alessandro Ligas, Carlo Minazzi, Vincenzo Platania, Marco Sai e Fulvio Tinivella. I partecipanti potranno accedere ai migliori programmi formativi a livello internazionale con oltre cento speaker d’eccezione che si confronteranno su temi di estrema attualità quali, l’impatto dell’innovazione tecnologica sulla quotidianità del professionista della finanza e come utilizzare con efficacia i social media per dialogare con i propri clienti, intercettarne di nuovi e diffondere una corretta cultura finanziaria.

La Million Dollar Round Table è un’associazione indipendente – alla quale accedono oltre 38.000 consulenti provenienti da 74 Paesi sulla base di rigidi criteri etici e professionali – volta a favorire il miglioramento delle competenze tecniche e delle prestazioni di vendita, attraverso esclusivi programmi formativi e motivazionali. Il codice etico della MDRT consta di sette regole che prevedono di privilegiare, in ogni situazione, l’interesse del cliente con precisi doveri in tema di riservatezza e di completezza delle informazioni.

Peter Geipel, Amministratore Delegato di Pramerica ha commentato: <<Siamo orgogliosi di poter esprimere professionalità di così alto livello che possiedono tutti i requisiti per accedere a un network prestigioso ed esclusivo dove i migliori consulenti finanziari del mondo si scambiano esperienze di vita e lavorative. Un attestato importante che assume un particolare valore anche per i nostri clienti che hanno la certezza di poter contare su professionisti di alto profilo in virtù dei rigidi criteri di ammissione previsti dallo statuto della MDRT>>. 

Per avere maggiori informazioni clicca qui