Newsroom

Pramerica annoverata tra i partner cdo a Matching

Matching, un’importante occasione per suggellare la partnership con Compagnia delle Opere.

Pramerica sarà presente – nell’area espositiva dei partner di Compagnia delle Opere – alla settima edizione del Matching che avrà luogo a Milano Rho Fiera dal 21 al 23 novembre 2011. L’evento si prefigge l’obiettivo di promuovere incontri di business fra piccole e medie imprese orientate all’innovazione.

Il successo riscosso dall’evento, attestato sia dalla stampa che dall’indagine condotta fra i partecipanti delle passate edizioni, è stato notevole ed ha pienamente dimostrato come questa formula risponda pienamente alle esigenze delle imprese del nostro Paese. Ogni anno partecipano a Matching più di 2.000 imprese – dato in aumento – che danno origine a più di 40.000 incontri di business, volti all’individuazione di nuovi partner, fornitori e clienti, attraverso un metodo di lavoro nuovo che consente la creazione di un agenda personalizzata di appuntamenti. In particolare, ogni impresa partecipante inserisce sul portale www.e-matching.it la propria capacità di offerta e attraverso un’analisi dei propri bisogni, individua gli incontri più interessanti. Dall’incrocio dei dati forniti si ottiene un’agenda personalizzata fitta di incontri. Matching offre l’opportunità di incontrare aziende di tutti i settori merceologici, tra i quali: Agroalimentare, Edilizia, Energia Ambiente e Sostenibilità, Meccanica, Sanità, Innovazione.

Il titolo dell’edizione 2011 “Il valore di un incontro” intende sottolineare l’intento stesso della manifestazione che cerca di mettere gli imprenditori “in rete” affinché possano conoscere meglio il mercato, internazionalizzare la propria impresa e favorire l’innovazione, creando così sviluppo.

Pramerica, da sempre proattiva nel voler favorire e sostenere lo sviluppo delle imprese italiane attraverso soluzioni ad hoc, volte a tutelare l’imprenditore e la sua impresa durante le fasi “critiche ma fisiologiche” che la caratterizzano, ha voluto presenziare ed essere sponsor di questo momento di incontro e di condivisione.

Durante il meeting i nostri professionisti avranno l’opportunità di supportare, confrontarsi e condividere idee e soluzioni con le numerose realtà aziendali che presenzieranno all’evento.

Un’opportunità unica per costruire al meglio le fondamenta su cui creare un solido sviluppo futuro.