Newsroom

Pramerica ancora più “Social”

Il Gruppo Assicurativo Pramerica sbarca sui social network

Da sempre Pramerica dà importanza al valore delle relazioni umane e delle collaborazioni; affidarsi a un Life Planner significa poter contare su un professionista altamente qualificato ed eticamente corretto, in grado di orientare il proprio Cliente verso le più opportune scelte assicurativo-previdenziali che possono presentarsi lungo le diverse fasi che caratterizzano la vita di una persona. Per far questo e farlo bene, bisogna costruire un rapporto che vada oltre la semplice “vendita” e si basi su fiducia e condivisione.

Oggi, grazie alla tecnologia e alla sua veloce evoluzione, è cambiato il modo con il quale le persone comunicano, condividono informazioni e gestiscono le relazioni, siano esse personali che professionali; per questo è diventato oramai imprescindibile per la Compagnia “aprire una finestra” di dialogo che le consenta di affacciarsi sui principali luoghi di incontro e condivisione del web: i Social Network.

Dai recenti dati emersi durante la conferenza “State of The Net”, sono 28,9 milioni gli italiani che navigano mensilmente in internet e ben 22,7 milioni di loro sono attivi su Facebook – proclamato leader indiscusso tra i social network italiani – mentre 3,5 milioni impegnano il loro tempo ad intrecciare e coltivare relazioni professionali su LinkedIn ed oltre 3,3 milioni commentano news ed eventi attraverso Twitter.

Se uomini e donne ricercano e condividono informazioni tra pari in questi particolari place, anche su tematiche legate al mondo della protezione, del risparmio e della previdenza, è importante che la Compagnia possa spiccare come un faro nel mare magnum di informazioni per contribuire all’individuazione di una risposta concreta, precisa e corretta.

Segui il Gruppo Assicurativo Pramerica cercando “Pramerica Italia” su Twitter, Facebook e LinkedIn.