Newsroom

Pramerica al Matching 2012

Si è svolta a Milano Rho Fiera – dal 26 al 28 novembre 2012 – l’ottava edizione di Matching, evento promosso da Compagnia delle Opere con l’obiettivo di promuovere incontri di business fra piccole e medie imprese orientate all’innovazione.

Il successo riscosso dall’evento, attestato sia dalla stampa che dall’indagine condotta fra i partecipanti delle passate edizioni, è stato notevole ed ha dimostrato come questa formula risponda pienamente alle esigenze delle imprese del nostro Paese. Ogni anno partecipano a Matching più di 2.000 imprese – dato in aumento – che danno origine a più di 40.000 incontri di business volti all’individuazione di nuovi partner fornitori e clienti, attraverso un metodo di lavoro nuovo che consente la creazione di un agenda personalizzata di appuntamenti. In particolare, ogni impresa partecipante inserisce sul portale www.e-matching.it la propria capacità di offerta e, attraverso un’analisi dei propri bisogni, individua gli incontri più interessanti. Dall’incrocio dei dati forniti si ottiene un’agenda personalizzata fitta di incontri.

Il titolo dell’edizione 2012 Il valore di un incontro intende sottolineare l’intento stesso della manifestazione che cerca di mettere gli imprenditori “in rete” affinché possano conoscere meglio il mercato, internazionalizzare la propria impresa e favorire l’innovazione, creando così sviluppo.

Pramerica, da sempre interessata a voler favorire e sostenere lo sviluppo delle imprese italiane attraverso soluzioni assicurative ad hoc, volte a tutelare l’imprenditore e la sua impresa durante le fasi “critiche ma fisiologiche” che la caratterizzano, ha voluto presenziare ed essere sponsor di questo momento di incontro e di condivisione.

Durante il meeting i nostri professionisti hanno avuto l’opportunità di supportare, confrontarsi e condividere idee e soluzioni con numerose realtà aziendali (oltre 500) che hanno presenziato all’evento, sia attraverso momenti one to one che grazie all’organizzazione di un workshop che Pramerica, in collaborazione con Weissman & Cie,. e Rodl & Partner, ha programmato per favorire un momento di formazione e riflessione su importanti tematiche legate al passaggio generazionale.

Ogni anno, Matching crea – per i partecipanti – opportunità uniche d’incontro volte alla costruzione di solide basi sulle quali creare un stabile sviluppo futuro.


Per avere maggiori informazioni: