Newsroom

Pramerica a supporto del Franchising – Settima Conferenza Nazionale del Franchising

Martedì 12 giugno 2012, presso la Camera di Commercio di Milano, avrà luogo la settima edizione della Conferenza Nazionale del Franchising, promossa ed organizzata da Assofranchising Italia – Associazione Italiana del Franchising – il marchio storico nell’organizzazione della rappresentanza del franchising italiano, che ha l’obiettivo di rappresentare, difendere e promuovere, in Italia e all’estero gli interessi economici,sociali e professionali dei suoi soci franchisor.

L’evento, patrocinato dalla Commissione Europea, dal titolo “Il Franchising, un’imprenditoria innovativa”, rimane l’appuntamento unico ed imprescindibile per fare il punto sullo sviluppo del franchising in Italia. La conferenza riunisce tutti gli associati Assofranchising e crea un momento di incontro utile non solo a stimolare un confronto tra i partecipanti ma anche ad aggiornali sulle strutture, le tendenze e gli scenari del settore distributivo, mettendo in contatto aziende leader nell’erogazione di sevizi a supporto del business (Clicca qui per leggere il programma dell’evento).

Pramerica, partner di Assofranchising dal 2006, parteciperà anche quest’anno all’evento, mettendo a disposizione dei partecipanti e di tutte le aziende associate, la competenza dei suoi Life Planner e l’innovatività delle sue soluzioni, studiate per supportare le imprese e gli imprenditori italiani.

1. PREVIDENZA PER L’IMPRENDITORE A CARICO DELL’AZIENDA

Lo strumento ideale per gestire la previdenza complementare dell’imprenditore è il Trattamento di Fine Mandato (Indennità di Cessazione Carica), un accantonamento pienamente deducibile dal reddito d’impresa e confortato da un regime fiscale particolarmente agevolato in fase di percepimento. Pramerica permette una gestione totalmente personalizzabile, attraverso la Vita Intera Privilegiata 360°, una polizza assicurativa che offre, oltre a cospicui vantaggi finanziari, importanti garanzie assicurative contro rischi quali la morte, le gravissime invalidità e le gravissime patologie, senza che questo rappresenti un costo aggiuntivo sull’intera operazione.

2. TUTELA DELLE SUCCESSIONI AZIENDALI

Il problema del passaggio generazionale è uno dei temi più scottanti che il sistema imprenditoriale italiano si trova oggi ad affrontare. La nuova legislazione sul “Patto di Famiglia” ha aperto una breccia sulle rigide nome di diritto successorio italiano. Le soluzioni assicurative di Pramerica affrontano la questione risolvendo le problematiche giuridiche collegate e preservando le risorse finanziarie dell’azienda.

Per le imprese con più soci operativi, dove l’equilibrio tra fiducia reciproca e competenze professionali condiziona fortemente il successo dell’impresa, è stata studiata una garanzia chiamata “Partnership Protection”. Questa garanzia si basa su un patto preventivo tra i soci e riconosce un adeguato indennizzo assicurativo agli eredi in caso vogliano rinunciare al subentro in azienda oppure siano stati esclusi dalla partecipazione sociale. Si evitano così le crisi di successione, garantendo la continuità operativa dell’azienda.

3. PROTEZIONE DEI KEY-PERSON

E’ la protezione che Pramerica offre ai personaggi chiave dell’azienda: in caso di morte o gravissima invalidità, la copertura fornisce all’impresa le risorse finanziarie adeguate a fronteggiare la perdita.

4. BENEFIT AZIENDALI

Pramerica offre diverse soluzioni a contributo misto impresa-collaboratore, sfruttando la defiscalizzazione del Fringe Benefit: un modo per fidelizzare dirigenti, amministratori e impiegati.

5. PATTI DI NON CONCORRENZA

Pramerica offre una speciale garanzia assicurativa per tutelare il rischio che uno dei propri migliori collaboratori passi alla concorrenza: riconoscendo un indennizzo al collaboratore per l’obbligo di non concorrenza, l’azienda può tutelarsi e verificare l’effettivo rispetto dell’obbligo.

Le sopracitate soluzioni Pramerica sono apprezzate da molti associati Assofranchising, perché in grado di rispondere alle esigenze dell’imprenditore e della sua impresa in questi delicati e importanti ambiti, troppo spesso sottovalutati.

Per partecipare all’evento ed avere maggiori informazioni visitare il sito: http://www.assofranchising.it

DATA DELLA CONFERENZA
Martedì, 12 Giugno 2012

LOCATION
Camera di Commercio
Via Meravigli 9/b – Milano

ORARIO DI INIZIO E FINE
Ore 09.30 – ore 15.00