Polizza vita: soluzioni temporanee

Polizza vita: New Cash Back Term


Cos’è Polizza vita New Cash Back term

New Cash Back Term (Nuova Temporanea Ritorno Certo) è una polizza vita di protezione a capitale ed a premio annuo costante; è una formula innovativa che prevede, oltre al capitale assicurato in caso di premorienza, un ritorno economico certo (80% dei premi pagati) anche in caso di vita dell’Assicurato alla scadenza contrattuale, mentre sino ad oggi il versamento dei premi è sempre stato dedicato interamente alla copertura di un rischio e quindi non prevedeva alcun rimborso di capitale al termine del pagamento dei premi.


Prima della sottoscrizione leggere attentamente il fascicolo informativo.

GUARDA ANCHE:

Pramerica Tre per Te
Pramerica Term Plus

Infinitive Convertible Term
Family Protection


A chi si rivolge?

New Cash Back Term è una polizza vita di protezione particolarmente adatta a fornire un supporto immediato, sia in ambito professionale che familiare in caso di premorienza dell’Assicurato, consentendo la gestione delle conseguenze economiche e, qualora nessuno degli eventi previsti si verificasse, il ritorno della maggior parte dell’esborso sostenuto.

E’ uno strumento rivolto a:

1. Persone, in particolare a coloro che vogliono acquisire tranquillità e garantire ai propri cari e a se stessi stabilità e sicurezza in caso di invalidità funzionale grave e permanente e/o in caso di sopraggiunta malattia terminale;

2. Imprenditori, Soci di società di persone o di capitali, Liberi professionisti o partner di studi professionali che vogliono:

  • preservare la continuità aziendale nel caso di prematura perdita di persone chiave (Key-man);
  • tutelare il reddito dei Soci (Copertura incrociata soci per liquidazione degli eredi);
  • tutelare i soggetti con cariche amministrative nel caso di decesso o invalidità funzionale grave e permanente.

I Vantaggi del New Cash Back Term

  1. Pagamento garantito. Il pagamento del capitale assicurato è garantito in qualsiasi epoca, successiva all’entrata in vigore dell’assicurazione, in cui avvenga il decesso dell’Assicurato, entro la durata contrattuale;
  2. Ritorno Certo. Alla data di scadenza della polizza, se l’Assicurato è in vita e non è stato colpito da invalidità funzionale grave e permanente, al Contraente verrà corrisposto l’80% dei premi  versati al netto dei costi; 
  3. Tariffe privilegiate. Pramerica è stata la prima Compagnia in Italia ad utilizzare un esclusivo e più equo metodo di calcolo del premio, basato sulla differenziazione del rischio in base alle condizioni di salute e all’abitudine al fumo;
  4. Una copertura assicurativa estesa. La prestazione caso morte è erogabile anche in caso di invalidità funzionale grave e permanente dell’Assicurato, senza alcun costo aggiuntivo;
  5. Capitale. Impignorabilità e insequestrabilità del capitale assicurato;
  6. Scelta della modalità di erogazione del capitale assicurato. Il capitale assicurato caso morte può essere erogato in un’unica soluzione o sotto forma di rendita annua vitalizia pagabile al beneficiario finché è in vita;
  7. Una sola polizza, tante alternative. Pramerica prevede la possibilità di abbinare una serie di opzioni e garanzie accessorie che arricchiscono e personalizzano la soluzione, rendendola unica e impareggiabile, guarda quali alla pagina Opzioni e Garanzie.

Opinioni e garanzie

Pramerica prevede la possibilità di abbinare una serie di opzioni e garanzie accessorie che arricchiscono e personalizzano la soluzione rendendola unica e impareggiabile. In fase di sottoscrizione della proposta, il Contraente  può scegliere:

Nome: Opzione e Garanzia Descrizione
Flash Benefit opzione FB, in caso di decesso dell’Assicurato, il Beneficiario potrà ottenere la liquidazione, fino a 20.000 euro, del capitale assicurato, entro 48 ore dal ricevimento della documentazione prevista.
 Living Needs Benefit garanzia accessoria LNB, in caso l’Assicurato sia colpito da una malattia che comporti un’aspettativa di vita inferiore a sei mesi o abbia necessità di un trapianto di organi, senza il quale l’aspettativa di vita sarebbe inferiore a sei mesi, Pramerica anticiperà il capitale caso morte.
Make It Able opzione M.I.A. in caso di morte dell’Assicurato, Pramerica pagherà, al Beneficiario portatore di handicap, la prestazione caso morte esclusivamente in forma di rendita annua vitalizia rivalutabile posticipata, calcolata in funzione del livello di inabilità e della percentuale di sovramortalità del Beneficiario designato nei documenti di polizza.
Invalidità Funzionale Grave e Permanente garanzia accessoria IFGP, la copertura assicurativa si considera  estesa, oltre al caso di premorienza, anche nel caso in cui si verifichino eventi che comportino un’invalidità grave e permanente dell’assicurato.
Capitale in caso di morte per infortunio garanzia accessoria INF 1, in caso di morte dell’Assicurato conseguente ad un infortunio, Pramerica corrisponderà al Beneficiario un capitale aggiuntivo pari a quello inizialmente assicurato.
Capitale in caso di morte per incidente stradale garanzia accessoria INF 2, in caso di morte dell’Assicurato conseguente ad un infortunio da incidente stradale, Pramerica corrisponderà al Beneficiario un capitale pari al triplo di quello inizialmente assicurato.