Polizza vita: soluzioni temporanee

Polizza vita: New Pramerica Copertura su Misura


New Pramerica Copertura su Misura è un’assicurazione vita della Linea Protezione studiata per offrire, oltre a una copertura caso morte, anche la possibilità di proteggersi dal sopraggiungere di “malattie gravi” come cancro, ictus e infarto, dall’insorgere della condizione di non autosufficienza e dal verificarsi di un infortunio, sia in ambito lavorativo che extra-professionale, grazie a un piano assicurativo modellabile a seconda dei bisogni personali di ognuno.

Partendo dal presupposto che ogni persona – così come ogni famiglia – è unica e con esigenze specifiche che mutano al variare dell’età, con New Pramerica Copertura su Misura è possibile costruire un pacchetto di protezione flessibile, grazie alle numerose opzioni e garanzie accessorie che rendono il prodotto unico e completamente personalizzabile.

New Pramerica Copertura su Misura rappresenta la soluzione assicurativa ideale sia per tutelare il tenore di vita dei propri cari in caso di scomparsa improvvisa dell’Assicurato sia per fronteggiare le necessità di assistenza e cure mediche derivanti dall’avanzare dell’età.

New Pramerica Copertura su Misura è un prodotto assicurativo distribuito da Banca di Piacenza e da Cassa di Risparmio di Cento partner di Pramerica.


Prima della sottoscrizione leggere attentamente il fascicolo informativo.


New Pramerica Copertura su Misura è la polizza vita ideale per chi desidera garantire a sé stesso e ai propri cari una protezione assicurativa a 360° che tuteli dal rischio di “malattie gravi” e non autosufficienza e preservi economicamente la famiglia dalle difficoltà che possono sopraggiungere in caso di scomparsa improvvisa dell’Assicurato, soprattutto qualora rappresenti il principale o l’unico produttore di reddito.

  1. Pagamento immediato: in caso di decesso dell’Assicurato viene erogata – entro 48 ore dall’avvenuta ricezione della documentazione richiesta – parte del capitale assicurato (per un massimo di 20.000 euro per polizza).
  2. Estensione copertura: la prestazione caso morte è erogabile anche in caso di invalidità grave e permanente dell’Assicurato, senza alcun costo aggiuntivo, così come in caso di aspettativa di vita pari o inferiore ai sei mesi o alla necessità di trapianto di un organo vitale.
  3. Validità temporale: l’Assicurato è tutelato 24 ore su 24 sia nell’ambito delle proprie attività professionali che in quelle extra-professionali.
  4. Validità territoriale: la copertura è garantita in tutto il mondo.
  5. Copertura Long Term Care: l’Assicurato può scegliere se usufruire di una copertura Long Term Care che gli garantisca le risorse economiche necessarie a far fronte al sopraggiungere dello stato di non autosufficienza, evitando così di gravare sui propri cari.
  6. Copertura Critical Illness: l’Assicurato può scegliere se usufruire di una copertura Critical Illness che gli consenta di ottenere le risorse economiche necessarie a fronteggiare l’insorgere di una “malattia grave”.
  7. Frazionamento del premio: è possibile frazionare i pagamenti del premio su base annuale, semestrale, trimestrale o mensile a seconda delle proprie esigenze economiche.
  8. Flessibilità: il Cliente può scegliere ogni anno se mantenere invariate e attive le coperture.
  9. Fiscalità: il capitale caso morte è esente da tasse di successione. Inoltre, i premi sono detraibili per il 19% con un limite massimo di 530 € per la temporanea caso morte e per la garanzia “malattie gravi” (Critical Illness), e di 1.219,14 € per la garanzia Long Term Care.

Una sola polizza, tante alternative: Pramerica prevede la possibilità di abbinare una serie di coperture e garanzie aggiuntive a seconda delle necessità specifiche di ciascun Assicurato. Scopri di più alla pagina Opzioni e Garanzie.

Pramerica Copertura su Misura, oltre a offrire una copertura caso morte, prevede la possibilità di abbinare almeno una delle seguenti coperture aggiuntive che arricchiscono e personalizzano la polizza in modo unico e impareggiabile, grazie a una serie di combinazioni modulabili a seconda delle esigenze assicurative di ogni Assicurato e della propria famiglia.

In fase di sottoscrizione della proposta il Contraente può scegliere:

Copertura aggiuntiva

Descrizione

Critical Illness (CRILL)

In caso di “malattia grave” dell’Assicurato (cancro, ictus e infarto) è prevista la liquidazione del capitale assicurato.

Long Term Care (LTC)

In caso di “non autosufficienza” dell’Assicurato è prevista in suo favore l’erogazione di una rendita vitalizia mensile posticipata. Si ritiene non autosufficiente la persona il cui stato di salute comporti l’impossibilità di svolgere in autonomia almeno 4 delle seguenti attività di vita quotidiana:

– Lavarsi
– Vestirsi/Svestirsi
– Alimentarsi
– Spostarsi
– Recarsi/utilizzare i servizi
– Continenza

Infortuni e Malattia (INF)

È prevista una copertura a favore dell’Assicurato contro gli infortuni professionali ed extraprofessionali che contempla l’attivazione di specifiche prestazioni a seconda che riguardino l’Infortunio o la Malattia.

Rimborso Spese Mediche (HEA)

È previsto il rimborso delle spese documentate in caso di ricovero (con o senza intervento), Day Hospital (con o senza intervento), intervento chirurgico ambulatoriale a seguito di infortunio o malattia e parto, nonché le spese extraospedaliere a seguito di infortunio o malattia, secondo quanto previsto da una delle tre opzioni assicurative acquistabili dal contraente.

Assistenza (ASS)

In caso di sottoscrizione della copertura Infortuni e Malattia (INF) o Rimborso Spese Mediche (HEA), è possibile acquistare la garanzia di Assistenza che comprende una serie di prestazioni utili ad agevolare la vita quotidiana dell’Assicurato in un momento di particolare difficoltà, tra cui: consegna medicinali e spesa a domicilio, trasporto sanitario, consulenza medica telefonica, collaboratore familiare, ecc.

  • Inoltre sono disponibili, se richieste in fase di sottoscrizione, le seguenti garanzie/opzioni accessorie:

    Opzioni e Garanzie accessorie

    Descrizione

    Flash Benefit

    Opzione FB – in caso di decesso dell’Assicurato, il Beneficiario potrà ottenere la liquidazione del 25% del capitale assicurato, con un massimo di 20.000 euro, entro 48 ore dal ricevimento della documentazione prevista, mentre la restante parte sarà liquidata entro i 30 giorni previsti dalla normativa in vigore.

    Invalidità Grave e Permanente

    Garanzia accessoria IGP – la copertura assicurativa si considera estesa, oltre al caso di premorienza, anche nel caso in cui si verifichino eventi che comportino un’invalidità grave e permanente dell’assicurato.

    Living Needs Benefit

    Garanzia accessoria LNB – in caso l’Assicurato sia colpito da una malattia che comporti un’aspettativa di vita inferiore a sei mesi o abbia necessità di un trapianto di organi senza il quale l’aspettativa di vita sarebbe inferiore a sei mesi, Pramerica anticiperà il capitale caso morte.