Polizza vita: soluzioni a vita intera

Polizza vita: New Pramerica Per La Vita


Cos’è la polizza per la vita?

New Pramerica per la Vita è un’assicurazione vita della Linea Protezione di Pramerica a vita intera, con capitale rivalutabile semestralmente in base all’andamento del Fondo Pramerica Financial e a premio annuo temporaneo costante.

Partendo dalla convinzione che ogni persona, così come ogni famiglia, sia unica e con esigenze specifiche è stata studiata New Pramerica per la Vita, una polizza vita capace di garantire una reale e concreta protezione del proprio nucleo familiare, anche grazie alle numerose opzioni e garanzie accessorie che la arricchiscono e che le consentono di rispondere perfettamente ai bisogni di ogni famiglia.

New Pramerica per la Vita oltre a rappresentare la soluzione assicurativa ideale per tutelare il tenore di vita futuro dei propri cari, si rivela perfetta per assecondare esigenze di risparmio, in quanto può rappresentare un approdo sicuro dove poter depositare e investire il capitale accantonato negli anni.

L’Assicurazione vita New Pramerica per la Vita, può anche essere la soluzione ideale per problematiche legate al mondo delle piccole e medie imprese: passaggio generazionale, successioni, prematura scomparsa di un uomo chiave, benefit per i collaboratori, previdenza dell’imprenditore e molto altro, sono le tematiche che possono essere affrontate con l’ausilio di questa particolare polizza vita.


Prima della sottoscrizione leggere attentamente il fascicolo informativo.

ATTENZIONE: I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.


A chi si rivolge?

New Pramerica per la Vita è la polizza vita perfetta per chi desidera garantire protezione ai propri cari preservandoli economicamente dalle difficoltà che possono sopraggiungere a seguito della scomparsa dell’Assicurato (soprattutto qualora questo coincida con il principale portatore di reddito del nucleo familiare), attraverso un immediato supporto. E’ un’assicurazione vita che si rivolge:

  • ai giovani che possono, in piena tranquillità, porre le basi per il proprio futuro grazie a un capitale che li potrà aiutare a costruire la propria famiglia, a realizzare i propri progetti e a provvedere ad una pensione integrativa;
  • alle persone in età adulta che possono e vogliono garantire ai propri cari stabilità e sicurezza;
  • alle persone della terza età che possono concretizzare quei piccoli-grandi progetti tenuti per anni nel cassetto, che vogliono garantirsi la propria autonomia o lasciare un’eredità.

Inoltre, New Pramerica per la Vita, si rivela un’assicurazione vita ideale per imprenditori che vogliono:

  • costruire le certezze economiche necessarie per una pensione che li ricompensi di anni di impegno e lavoro tutelando anche la propria indennità di cessazione carica;
  • preservare la continuità aziendale nel caso di prematura scomparsa di una persona chiave (Key-man) per il business (o dell’improvviso passaggio della stessa alla concorrenza);
  • tutelare i Soci (Copertura incrociata dei soci per la liquidazione degli eredi) garantendo un passaggio generazionale e/o una successione che non freni gli affari dell’impresa;
  • pianificare “benefit” per i propri collaboratori.

 

I vantaggi della polizza per la vita

  1. Certezza di tutela del proprio capitale e rivalutazione semestralmente acquisita e consolidata in polizza;
  2. Pagamento garantito. Il pagamento del capitale assicurato che si rivaluta nel tempo è garantito al momento stesso dell’entrata in vigore della polizza, in qualsiasi epoca – successiva all’entrata in vigore dell’assicurazione – avvenga il decesso dell’Assicurato;
  3. Pagamento immediato. In caso di decesso dell’Assicurato viene erogata – entro 48 ore dall’avvenuta ricezione della documentazione richiesta – parte del capitale assicurato (per un massimo di 20.000 euro per polizza);
  4. Tariffe privilegiate. Pramerica è stata la prima Compagnia in Italia ad utilizzare un esclusivo e più equo metodo di calcolo del premio, basato sulla differenziazione del rischio in base alle condizioni di salute e all’abitudine al fumo;
  5. Una copertura assicurativa estesa. La prestazione caso morte è erogabile anche in caso di invalidità funzionale grave e permanente dell’assicurato, senza alcun costo aggiuntivo, cosi come in caso di aspettativa di vita pari o inferiore ai sei mesi o alla necessità di trapianto di un organo vitale.
  6. Scelta della modalità di erogazione del capitale assicurato. Il capitale assicurato sia in caso di vita che in caso di morte dell’Assicurato può essere erogato secondo varie modalità tra le quali l’Assicurato stesso può scegliere (es. in un’unica soluzione o sotto forma di rendita vitalizia);
  7. Fiscalità. Capitale caso morte esente da tasse di successione;
  8. Capitale. Impignorabilità e insequestrabilità del capitale assicurato;
  9. Una sola polizza, tante alternative. Pramerica prevede la possibilità di abbinare una serie di opzioni e garanzie accessorie che arricchiscono e personalizzano la soluzione rendendola unica e impareggiabile, guarda quali alla pagina Opzioni e Garanzie.

Opzioni e Garanzie

New Pramerica per la Vita, include le seguenti opzioni e garanzie:

Nome: Opzione e Garanzia Descrizione
Automatic Premium Loan opzione APL, in caso di mancato pagamento di una o più rate di premio, l’assicurazione rimarrà in vigore in quanto, Pramerica provvederà al versamento, prendendo a prestito la somma necessaria dal cumulo dei premi versati.
Flash Benefit opzione FB, in caso di decesso dell’Assicurato, il Beneficiario potrà ottenere la liquidazione del 25% del capitale assicurato, con un massimo di 20.000 euro, entro 48 ore dal ricevimento della documentazione prevista, mentre il restante sarà liquidato entro i 30 giorni previsti dalla normativa in vigore.
Make It Able opzione M.I.A. in caso di morte dell’Assicurato, Pramerica pagherà, al Beneficiario portatore di handicap, la prestazione caso morte esclusivamente in forma di rendita annua vitalizia rivalutabile posticipata, calcolata in funzione del livello di inabilità e della percentuale di sovramortalità del Beneficiario designato nei documenti di polizza.
 Borsa di Studio opzione “Borsa di studio”, il valore di riscatto verrà liquidato in 10 rate semestrali posticipate di pari importo, utili ad agevolare il proseguimento degli studi. L’importo di ogni rata semestrale è pari a 105,58 euro (quota fissa inclusiva di un tasso d’interesse del 2% annuo) ogni 1.000 euro di importo liquidabile.    
Living Needs Benefit garanzia accessoria LNB, in caso l’Assicurato sia colpito da una malattia che comporti un’aspettativa di vita inferiore a sei mesi o abbia necessità di un trapianto di organi senza il quale l’aspettativa di vita sarebbe inferiore a sei mesi, Pramerica anticiperà il capitale caso morte.
Invalidità Funzionale Grave e Permanente garanzia accessoria IFGP, la copertura assicurativa si considera  estesa, oltre al caso di premorienza, anche nel caso in cui si verifichino eventi che comportino un’invalidità grave e permanente dell’assicurato.

Inoltre, sono disponibili, se richieste in fase di sottoscrizione, le seguenti garanzie accessorie:  

Nome: Garanzia Descrizione
Hospitalization Rider garanzia accessoria HR – Diaria Ospedaliera – in caso di ricovero dell’Assicurato in Istituto di cura a seguito di infortunio, malattia o parto,  Pramerica si impegna a corrispondere una diaria dell’importo indicato in polizza, per ciascun giorno di ricovero a partire dal 5° giorno e per un periodo massimo di 120 giorni per ciascun ricovero e di 180 per ciascun anno solare.
Esonero del pagamento dei premi in caso di Invalidità Totale e Permanente garanzia accessoria INVEP, in caso di sopravvenuta invalidità totale e permanente dell’Assicurato – qualunque sia la causa che l’abbia determinata – Pramerica esonera il Contraente dal pagamento dei premi residui della polizza a partire dalla data di denuncia dello stato di invalidità totale e permanente, pur mantenendo l’operatività dell’Assicurazione.
Capitale in caso di morte per infortunio garanzia accessoria INF1, in caso di morte dell’Assicurato conseguente ad un infortunio, Pramerica corrisponderà al Beneficiario un capitale aggiuntivo pari a quello inizialmente assicurato.
Capitale in caso di morte per incidente stradale garanzia accessoria INF2, in caso di morte dell’Assicurato conseguente ad un infortunio da incidente stradale, Pramerica corrisponderà al Beneficiario un capitale aggiuntivo pari al doppio di quello inizialmente assicurato.