Newsroom

Più vicina al territorio… grazie anche alle Agenzie Generali

Favorire la crescita di nuovi presidi in aree da sempre strategiche per la Compagnia è una delle ragione alla base del progetto che, da circa due anni, Pramerica ha avviato con l’obiettivo di aprire una serie di Agenzie Generali, la cui guida viene affidata a professionisti che nel corso della loro carriera hanno saputo distinguersi per etica e merito, riuscendo ad ottenere la nomina di Agente Generale.

La qualifica di Agente Generale – ha commentato l’Amministratore Delegato di Pramerica, Peter Geipel – è considerata il più alto traguardo nel piano di carriera previsto dalla Compagnia e rappresenta un importante riconoscimento per chi si è contraddistinto nel corso degli anni, riuscendo ad ottenere significativi risultati commerciali. E’ un ruolo altamente sfidante in quanto prevede ampia autonomia nella gestione di una vera e propria start-up e la responsabilità circa il reclutamento e la formazione di nuovi subagenti”.

Spronati dagli ottimi risultati conseguiti dai – “pionieri” – Agenti Generali, Marco Sai, Vincenzo Platania e Mario Acquista, attraverso l’apertura delle prime Agenzie Generali Pramerica, dislocate a Milano e Latina, si è deciso di sostenere l’avvio di altre nuove e floride realtà commerciali. Con questi presupposti, si è assegnata l’ambita qualifica di Agente Generale anche a Marco Fumagalli e Luca Ferro, due storici professionisti Pramerica che di recente hanno dato vita a due nuovi presidi – rispettivamente, a Carate Brianza e a Gallarate – che hanno rafforzato la presenza della Compagnia in una regione, la Lombardia, da sempre di fondamentale importanza.

In particolare, è stata affidata a Luca Ferro, gallaratese di 47 anni, in Pramerica dal 1999, la guida della neonata sede di Via Vittorio Veneto (Gallarate) e a Marco Fumagalli, 50 anni, in Pramerica dal 1997, la direzione della realtà commerciale di Via Sant’Ambrogio (Carate Brianza). Come i loro predecessori (Sai, Platania e Acquista), anche questi due professionisti si sono distinti nel tempo per la consolidata esperienza nella gestione di piani assicurativi per famiglie e imprese ed hanno saputo conquistare, oltre ad importanti successi lavorativi, il rispetto e la stima dei loro clienti e dei loro colleghi.

Conoscenza approfondita del territorio – sia per motivi professionali che personali – esperienza assicurativa ventennale, comportamento etico e affidabile – certificato dalla soddisfazione dei clienti che negli anni gli hanno accordato la loro fiducia – e propensione al raggiungimento degli obiettivi; ecco i caratteri distintivi dei due Agenti Generali ai quali Pramerica ha affidato il compito di intercettare e soddisfare le reali esigenze assicurative delle famiglie e delle imprese ubicate in queste due importanti aree del territorio lombardo.