Prudential Financial al primo posto nella classifica di FORTUNE Magazine “World’s Most Admired Companies 2012” del settore assicurativo per la categoria “Life and Health”
19 Marzo 2012 – FORTUNE magazine ha reso note le Compagnie che rientrano nella classifica “World’s Most Admired Companies 2012” (Le Compagnie più ammirate al mondo del 2012) e Prudential ha conquistato il primo posto tra le Assicurazioni nella categoria “Life and Health” (Vita e Salute).
“Abbiamo costantemente scalato la classifica — dalla posizione numero 4 del 2009 sino al primo posto di quest’anno” ha affermato Bob DeFillippo, Chief Communications Officer di Prudential Financial. “E’ gratificante essere insigniti di questo importante riconoscimento ed essere i primi della classifica World’s Most Admired Companies del nostro settore.”
FORTUNE ha stilato la graduatoria valutando le Compagnie sulla base di nove fattori chiave: reputazione, innovazione, gestione del personale, utilizzo degli asset aziendali, responsabilità sociale, qualità del management, solidità finanziaria, investimenti a lungo termine, qualità dei prodotti/servizi e competitività a livello globale.
Per la classifica di quest’anno, la rivista ha intervistato 698 Compagnie provenienti da 32 Paesi. A Executive, dirigenti e analisti è stato chiesto di valutare le Compagnie del proprio settore in base ai nove criteri.
Prudential ha ricevuto le valutazioni più alte — prima o seconda tra Compagnie simili — per la competitività a livello globale, gli investimenti a lungo termine, l’innovazione, la qualità del management e la gestione del personale. La classifica è stata pubblicata nella rivista in uscita il 19 marzo e può essere consultata online all’indirizzo www.fortune.com.
Per avere maggiori informazioni visita la Newsroom di Prudential.
FORTUNE® and America’s Most Admired Companies® and World’s Most Admired Companies® are registered trademarks belonging to Time, Inc.