Newsroom

Milano Finanza Innovazione Award 2008

Giunto alla quinta edizione, il premio MF Innovazione è riservato ai prodotti e alle polizze che meglio hanno risposto alle nuove esigenze del mercato. MF/Milano Finanza, in collaborazione con gli esperti di Affinion International, ha analizzato le caratteristiche dei prodotti emessi negli ultimi due anni, valutando come fattori principali per la scelta il grado di innovazione, la trasparenza e i costi associati a ciascun prodotto.

Per la QUARTA volta in tre anni, Pramerica è riuscita a collocarsi in un contesto dove “fare la differenza” ha riscontrato il giusto riconoscimento: siamo entrati nella vetrina delle migliori aziende e migliori prodotti.

La soluzione Pramerica, si basa sull’Indennità di Cessazione Carica, più comunemente conosciuta come Trattamento di Fine Mandato (TFM), una sorta di “liquidazione differita” che prevede, a carico dell’azienda, l’accantonamento annuale di una somma liberamente stabilita, che verrà poi percepita dall’amministratore alla cessazione della carica sociale. Questa iniziativa si sviluppa attraverso modalità uniche, derivate direttamente dall’esperienza americana, gestite mediante un contratto di assicurazione sulla vita di tipo Whole Life, che unisce i vantaggi fiscali propri del TFM (come deducibilità immediata per l’azienda e tassazione in capo all’Affiliato differita al momento del percepimento e in maniera ridotta). La soluzione Whole Life di Pramerica offre, inoltre, la possibilità di differire il percepimento dell’indennità, anche senza ulteriori versamenti, incrementando capitali assicurati sia sul piano assicurativo che finanziario.