Newsroom

Genitori preoccupati per il futuro? Polizza vita, può essere una risposta

Pramerica lancia la polizza vita “Family ProtectionMolte le preoccupazioni che, soprattutto in momenti non facili come quelli in corso, attanagliano gli italiani ed in particolare i genitori di figli piccoli e/o adolescenti. A confermarlo un’indagine elaborata dall’istituto di ricerca Nielsen che rivela come solo il 31% degli italiani con figli di età compresa tra 0 e 15 anni abbia una visione ottimistica del futuro (inteso come i prossimi cinque anni) se pensa a temi quali la stabilità economica e il mantenimento del tenore di vita della propria famiglia. Tra i pensieri che spaventano i genitori italiani, la capacità di provvedere nel lungo periodo ai propri figli in caso di malattia grave o infortunio riguardante sé stessi o il partner. 

A queste preoccupazioni gli italiani rispondono – come la storia ha mostrato in passato – con il risparmio che purtroppo però, in molte circostanze, non è sufficiente a garantire al nucleo familiare le risorse economiche necessarie al mantenimento del tenore di vita e alla realizzazione di progetti o sogni precedentemente idealizzati.

Una risposta concreata a queste problematiche può giungere dal settore assicurativo ed in particolare da Compagnie, come Pramerica, capaci di individuare e offrire al cliente soluzioni personalizzate costruite a seguito dell’analisi del nucleo familiare e delle specifiche esigenze.

La polizza vita  che ancora troppo poco viene presa in considerazione dagli italiani –  risulta essere infatti lo strumenti più indicato a supportare e garantire la stabilità economica e il benessere quotidiano del nucleo familiare al verificarsi di spiacevoli circostanze che ne minano l’equilibrio. Individuare il prodotto più indicato per la propria realtà familiare non è la cosa più immediata e semplice da fare, per questo si rivela utile la consulenza di professionisti esperti che riescono ad individuare la soluzione assicurativa più indicata anche in relazione all’età dei figli, alle loro esigenze future, ecc.

Affidare ad una compagnia assicurativa, attraverso lo strumento dell’assicurazione vita, questo onere può aiutare i genitori italiani dissipare alcune delle loro principali preoccupazioni nei confronti del futuro.

Per saperne di più “Soluzioni per la famiglia

 


 

Fonti: http://www.assinews.it/public/testate/RicercaGenitoriNielsenLorenzofacchinotti.pdf