Newsroom

Far business nel modo giusto porta ad una solida crescita

Nel 2013 Pramerica ha conseguito ottime performance sia dal punto di vista della raccolta che dei risultati registrati dalle gestioni separate.

Pramerica, da sempre attenta ai bisogni del Cliente, ha radicato nella propria cultura aziendale una serie di valori e best practice utili a far si che tutti gli Associati, dai Life Planner alle persone di staff, possano condurre quotidianamente il proprio lavoro in maniera etica e professionale, garantendo prodotti e servizi di elevata qualità (Clicca qui per saperne di più).

Grazie a questa filosofia, la Compagnia è riuscita negli anni a costruire solidi rapporti con partner e clienti che ne stanno decretando il successo e che nel 2013 l’hanno portata a registrare brillanti risultati.

Una crescita a doppia cifra, ad esempio, ha caratterizzato la raccolta dei premi lordi contabilizzati (lavoro diretto) che lo scorso anno sono stati pari a 205,9 milioni di euro, con un incremento del 68% rispetto ai 122,7 milioni di euro del 2012.

“Un dato che conferma la capacità della nostra Compagnia di generare performance significative – ha dichiarato Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica – con una raccolta che cresce a doppia cifra per il quarto anno consecutivo. Risultati importanti da attribuire sia all’impegno della nostra rete diretta di Life Planner sia agli accordi con partner bancari profondamente radicati nei loro territori di riferimento e con i quali stiamo lavorando, fianco a fianco, per completare l’offerta con ulteriori soluzioni assicurative di protezione e previdenziali”.

Degne di nota anche le ottime performance dei fondi delle gestioni separate della Compagnia che nel 2013 hanno registrato un tasso medio di rendimento del 4,99% per il fondo “Pramerica Financial” e del 5,46% per il fondo “Pramerica Previdenza” (Clicca qui per saperne di più).