Newsroom

Come vincere la sfida generazionale con metodo, cuore ed empatia

Continua la stretta collaborazione fra Pramerica, Weissman Academy e Rodl & Partner per formare e supportare le imprese italiane a conduzione familiare durante una delle fasi più delicate che caratterizzano la vita di un’impresa: il passaggio generazionale.

Mercoledì, 24 Settembre 2014 – presso la sede di Rodl & Partner a Roma, in Piazza S. Anastasia 7, si terrà un seminario interamente dedicato al tema delle successioni nelle aziende familiari dal titolo:

Preservare l’impresa familiare
Come vincere la sfida generazionale con metodo, cuore ed empatia

 Migliaia le aziende familiari italiane che dovranno affrontare, nell’arco dei prossimi anni, il passaggio generazionale dovuto all’età dei fondatori d’impresa appartenenti. Questa delicata fase di transizione rappresenta una sfida molto impegnativa per l’impresa e richiede una giusta regolamentazione ed accordi su svariati temi, una serie di decisioni importanti, nonché un’elevata sensibilità di tutti i familiari coinvolti nell’affrontare un percorso volto al cambiamento.

Durante il seminario verranno anche approfondite tematiche relative gli aspetti normativi e fiscali del ricambio generazionale.

A chi si rivolge questo seminario?

Il seminario si rivolge a titolari di imprese familiari sia della generazione senior che di quella junior nonché a tutti i membri familiari i quali sono o saranno coinvolti nel ricambio generazionale di un’impresa a gestione familiare.

Per iscriversi o per avere maggiori informazioni scrivere a info@weissman.it 

DATA DEL SEMINARIO
Mercoledì, 24 Settembre 2014

LOCATION
Sede Rodl & Partner
Piazza S. Anastasia 7 – ROMA
Tel. (06) 96 70 12 70

ORARIO
Ore: 16.00 – 19.00