Newsroom

Annunciato l’accordo per l’acquisizione del Gruppo Assicurativo Pramerica da parte di Global Bankers Insurance Group

È stata annunciata oggi la firma dell’accordo per l’acquisizione da Prudential Financial del Gruppo Assicurativo Pramerica a opera di Global Bankers Insurance Group, player attivo a livello internazionale nel settore assicurativo e riassicurativo, con una specializzazione su polizze vita e rendite.

Pramerica rappresenta la quarta acquisizione di Global Bankers in Europa.

Si prevede che l’operazione sarà completata in un arco temporale di 6-9 mesi, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni di legge e aver adempiuto alle consuete condizioni di verifica.

Matteo Castelvetri, Managing Director Europe per Global Bankers, ha affermato: “Siamo fieri di prendere in consegna l’eredità di Prudential. Vediamo forti opportunità di crescita in Italia e Pramerica sarà parte fondamentale della nostra strategia in Europa. Siamo lieti di dare il benvenuto in Global Bankers al team di Pramerica e non vediamo l’ora di lavorare con i dipendenti, Life Planner, partner bancari e agenti per continuare a soddisfare le esigenze delle famiglie di tutta Italia”.

James Weakley, Presidente di Prudential International Insurance per l’Europa, l’America Latina e l’india ha commentato, “Siamo lieti di aver trovato in Global Bankers un acquirente impegnato a sostenere la crescita di Pramerica e ad offrire numerose opportunità a dipendenti, collaboratori, partner e clienti”.