Newsroom

Annunciato l’accordo per l’acquisizione del Gruppo Assicurativo Pramerica da parte di Eurovita Group

È stata annunciata oggi la firma dell’accordo per l’acquisizione da Prudential Financial del Gruppo Assicurativo Pramerica a opera di Eurovita Group, leader indipendente nel settore delle assicurazioni vita, di proprietà di Cinven, fondo internazionale di private equity.

Pramerica rappresenta la terza acquisizione di Eurovita Group nel mercato italiano. L’operazione ha come obiettivo la prosecuzione di un percorso di crescita in Italia finalizzato a creare il primo player nel settore assicurazioni vita.

Si prevede che l’operazione sarà completata entro il Q1 2020, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni di legge e aver adempiuto alle consuete condizioni di verifica.

Erik Stattin, Group CEO di Eurovita, ha dichiarato: “Pramerica è un player di nicchia molto apprezzato nel panorama assicurativo italiano, dotato di competenze e una gamma di prodotti specifici e particolarmente interessanti che contribuiranno ad accelerare ulteriormente la strategia di crescita di Eurovita”.

Prudential continuerà ad essere presente in Italia attraverso Pramerica SGR, asset management joint venture di successo con UBI Banca, fondata nel 2001.